AZIENDA AGRICOLA MASSIMO RENDA

Massimo Renda si occupa di agricoltura da sempre. L’azienda agricola di famiglia appartenuta prima al nonno e poi al padre è stata la sua passione fin da piccolo. Dopo aver conseguito il diploma di geometra, ha deciso che era arrivato il proprio turno ed ha preso in mano le sorti dell’azienda agricola di famiglia per proseguire una tradizione iniziata nel '900.

L’Azienda.
Le colture incentrate sugli agrumi, negli ultimi anni sono state rinnovate completamente con nuove varietà di tarocco molto gradite dai consumatori: tarocco “gallo”, tarocco “dal muso”, mandarini e limoni. Nell’azienda permane inoltre la “tradizionale” coltivazione dell’ulivo, nelle varietà della “Nocellara etnea” e dell’ “Ogliolara” che consentono di produrre ogni anno un’ottimo olio extravergine d’oliva.

Metodo di Coltivazione.
La azienda adotta il metodo della difesa integrata (Reg CEE 2078/92), consistente nella lavorazione più naturale degli agrumeti senza l'utilizzo di antiparassitari e diserbanti.

Lavori Agricoli.
Il lavori agricoli vengono svolti da due dipendenti che collaborano con il capo azienda, nel pieno rispetto delle norme contrattuali sulla sicurezza sul lavoro. I lavori vengono svolti sotto la supervisione di tecnici agronomi particolarmente esperti nel settore.



                                                                                                 


PAGINA ORDINI


WB00738_.gif (1028 byte)HOME PAGE