LA SICUREZZA DEI PAGAMENTI
Potrete effettuare i pagamenti tramite:
assegno (circolare o bancario);
bonifico bancario;
vaglia postale.
Abbiamo anche previsto un comodo contrassegno con un pagamento di diritti molto, ma molto ridotto.
Inoltre stiamo predisponendo l'apposito servizio per il pagamento on line con carta di credito. ANCORA UN PO' DI PAZIENZA.
Intanto vorremmo fugare i tanti dubbi sulla sicurezza di comunicare il numero di carta di credito tramite Internet. A questo proposito vi dobbiamo rassicurare: NON SI CORRE ALCUN RISCHIO.
La cronaca ogni tanto riferisce di episodi in cui qualcuno (al distributore dei carburanti, al ristorante, in albergo ecc.) a cui si è consegnata la carta di credito per pagare, fa in tempo a fotocopiarla e a fare con essa un po' di spesa prima di essere scoperto.
E' MOLTO DIFFICILE, QUASI IMPOSSIBILE, CHE ACCADA TUTTO QUESTO CON INTERNET. Perché a comunicare i dati per via telematica siete voi, e nessuno ci può mettere il naso! I dati infatti viaggiano criptati e non è certamente alla portata di tutti riuscire a svelarli. Del resto fra poco tempo (LO PREVEDE LA LEGGE) via INTERNET si potranno stipulare anche le compravendite delle CASE o di BENI per i quali occorre la firma DIGITALE autenticata. FIRMA CHE verrà apposta per via telematica.
Ad ogni modo, se non siete convinti, SCEGLIETE un altro mezzo di pagamento. LE POSSIBILITA' che vi diamo sono tante.