COSTOLETTE all'ARANCIA

INGREDIENTI:
6 costolette di maiale - 180 ml di acqua - 112 cucchiaino di paprica sale e pepe - 1 arancia - 225 ml di succo d'arancia - 100 g di zucchero - 1 cucchiaio di farina di granturco bianco - 1/2 cucchiaino di cannella macinata - 12 chiodi di garofano interi.

PREPARAZIONE:
l. Tagliate diversi pezzetti di grasso dalle costolette. Metteteli in una padella e fateli soffriggere a fuoco basso finché siano dorati, soffregandoli sul fondo della padella. Gettate via il grasso.
2. Mettete le costolette in padella e friggetele a fuoco vivo finché siano ben rosolate da entrambi i lati.
3. Aggiungete nella padella l'acqua e portate a ebollizione. Abbassate il fuoco, coprite e fate sobbollire per 40 minuti, finché le costolette siano tenere, voltandole una volta.
4. Intanto grattugiate 1 cucchiaio di scorza di una metà dell'arancia e tagliate dall'altra metà 6 fettine sottili usando un coltello seghettato.
5. Mettete in un tegamino scorza e succo dell'arancia, zucchero, farina e spezie e cuocete, mescolando finché il liquido sia ispessito. Aggiungete le fette d'arancia, togliete dal fuoco, coprite e tenete in caldo. 6. Mettete le costolette in un piatto da portata riscaldato e versatevi sopra a cucchiaiate la salsa e le fette di arancia.

WB00738_.gif (1028 byte)BACK